La galleria

Un piccolo spazio nel cuore del centro urbano da quindici anni accoglie costantemente progetti di arte contemporanea selezionando, con cura e meticolosità, artisti di portata nazionale ed internazionale. Artisti emergenti e rinomati si alternano in esposizioni personali e collettive selezionati da uno staff giovane e continuamente aggiornato. Zerouno ha strutturato una rete di collaborazione con diversi spazi d’arte in Italia, è Partner della Fondazione De Nittis ed ospita nella propria sede meeting artistici, salotti culturali, reading, incontri d’arte, vernissage e finissage alternativi. Tantissimo lavoro, costanza e perseveranza insieme ad un pizzico di fortuna hanno consentito alla galleria di ospitare ed accogliere, negli anni, artisti noti e progetti rilevanti.

La galleria è presieduta e diretta artisticamente da Anna Soricaro.


Laureata in lettere classiche con il massimo dei voti, si è perfezionata al Master Mabec di Federculture.
E’ studiosa e critica d’arte, redattrice di testi, ideatrice e curatrice di mostre e progetti interdisciplinari, eventi culturali nazionali ed internazionali, si è occupata per anni di progettazione europea sviluppando una rete internazionale di collaborazione in campo artistico e culturale.
Dal 2005 è direttrice della Fondazione De Nittis. Dal 2015 è perito d’arte registrato presso la CCIAA di Bari. E’ docente di master presso istituti privati di management di beni culturali e direttore artistico del Centro Culturale Zerouno. Ha collaborato con diversi periodici locali, riviste on line, ha curato libere pubblicazioni e redatto numerosi cataloghi d’arte

.