Art in School

Per il 2021 Zerouno ha avviato una collaborazione con Besharat Arts Foundation con il ‘Progetto Art in school: the faces of inncence’ con le opere di Steve McCurry.

Una collezione di fotografie di tutto il mondo con volti di bambini sono installate in scuole elementari e medie al fine di coinvolgere e stimolare progetti innovativi e un apprendimento informale. Le scuole coinvolte Niccolò Fraggianni e l’Istituto Comprensivo De Nittis di Barletta hanno accolto, ognuna, 60 fotografie di Steve McCurry allestite a giugno 2021.

Dal settembre, tutte le classi hanno avviato progetti interculturali di studio, valorizzazione e confronto e sono in contatto con le scuole di Florida, Lilburn, Atlanta e Decatur identificando spazi creativi di discussione fuori dai confini nazionali. Fine principale del progetto è dimostrare come il sangue che scorre nelle vene di tutti i bimbi del mondo è rosso, ovunque essi siano e in qualsiasi condizione vivano

Per l’a.s. 2021 – 2022 i ragazzi degli istituti coinvolti hanno creato e, continueranno a creare negli anni a venire, progetti diversificati letterari, artistici, informatici, musicali, linguistici, narrativi, poetici coinvolgendo tutte le discipline di studio al fine di mostrare la trasversalità del progetto. Le opere installate sono state donate dalla Besharat Foundation alle realtà scolastiche con l’impegno di sviluppare continuamente idee, gemellaggi e interazioni di ogni genere atte ad evidenziare che le diversità sono solo estetiche e geografiche, ma in fondo tutti i ragazzi del mondo hanno stessi sorrisi e sono, tutti, volani del mondo che verrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.